Morelia
Le Mizuno Morelia sono scarpe da calcio giapponesi caratterizzate da una grandissima qualità. Sebbene non godano della stessa popolarità di scarpini di altre marche (vedi Nike, Adidas o Puma), le Mizuno Morelia sono, in realtà, scarpe che tutti i giocatori dovrebbero tenere in grandissima considerazione. Le performance in campo che si riescono a ottenere con questi scarpini, infatti, sono decisamente notevoli.
Andando ad analizzare dettagliatamente questi scarpini Made in Japan, uno degli aspetti più interessanti, ma a cui molti non fanno nemmeno caso, è la maggior lunghezza della zona dell’allacciatura: guardando con attenzione, infatti, si noterà come la distanza tra la punta della scarpa e l'inizio dell'allacciatura, sia leggermente meno ampia del normale (5 centimetri scarsi, contro i 5,5 o 6 di molte altre scarpe) . Questo significa che le operazioni di stringimento dei lacci consentono di fare pressione su una superficie del piede leggermente più grande del solito. Cio'si traduce in una scarpa che, durante la corsa, mantiene un livello di aderenza col piede davvero eccellente.
Molto interessante è anche il copri-tallone interno (nascosto all’interno della scarpa), che, oltre a essere di una grandissima robustezza, dà persino la sensazione di mantenere più stabile la suola della scarpa. Quest’ultima, tra l’altro, ci è solidissima e sembra non avere possibilità di scucirsi, praticamente in nessun punto. Degna di nota è anche l'ottima costituzione della tomaia: la pelle di canguro utilizzata sulle Mizuno Morelia, infatti, oltre alla classica capacità di modellarsi perfettamente alla forma del piede, ha anche sorprendenti capacità idrorepellenti, e soprattutto, ottime doti di resistenza. Per cio' che concerne la configurazione dei tacchetti, questa è praticamente identica a quella delle ben più famose Adidas Copa Mundial ( e scarpe da calcio più vendute del mondo), con l’unica differenza che nelle Mizuno i tacchetti sono 13 mentre nelle Adidas sono 12.
Concludendo, diciamo che le Mizuno Morelia sono scarpe su cui ogni giocatore può fare sicuro affidamento: sono robuste, comode e soprattutto molto protettive. In virtu' di queste caratteristiche, i difensori e i centrocampisti centrali sono, probabilmente, quelli che trarrebbero maggior beneficio da un utilizzo di questi scarpini Mizuno.
In sintesi
MIZUNO MORELIA
valutazione utenti